domenica 7 febbraio 2021

Pre-ISCRIZIONI Anno Scolastico 2021-2022

Gentilissima famiglia. 

L’iscrizione del proprio figlio alla scuola primaria è un momento importante di cambiamento che porta con se aspettative e dubbi.

Il nostro ente, doposcuola CAP, da anni presente sul territorio fossanese nella gestione dei servizi educativi a favore dei minori, si propone di fornire un sostegno alla famiglia nella gestione del tempo extrascolastico, accompagnando i Vostri bambini in questo percorso di crescita, in un contesto educativo accogliente e famigliare, che propone valori quali l’ascolto, il rispetto di se e degli altri.

Ogni bambino a seconda della fascia d’età viene inserito in uno studio (spazio compiti in gruppo di max 10 ragazzini) con un educatore di riferimento, che non solo si occupa dello svolgimento dei compiti ma favorisce la crescita della sua personalità, mai in sostituzione della famiglia ma in una continua collaborazione con essa e con la scuola. 

Oltre ai compiti viene offerta tutta una serie di attività ludico ricreative, laboratori e momenti di ascolto proprio per permettere al bambino di esprimersi a 360 gradi senza fossilizzarsi solo su attività e prestazione di tipo scolastico e sportivo: per questo motivo le attività  proposte variano dalla cucina ai murales, dalla visione di un film all'Estate Ragazzi durante i mesi di giugno e luglio.

Se siete interessati a conoscere il progetto educativo che sta alla base del nostro servizio,  gli educatori, la struttura e ad avere informazioni più dettagliate su rette e fasce di inserimento, Vi invitiamo a contattare la nostra segreteria al numero 0172.245435, o inviando un messaggio al n. 391.7990442, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 , e concordare con gli educatori un  momento di incontro virtuale per illustrare le proposte educative e la struttura di Via Germanetto 3.

Visitate la nostra pagina fb: “felicita al cap”  e il  blog:  www.capfossano.blogspot.it  


Cordiali saluti  

Gli Educatori del CAP 

Fossano,  11/01/2020


Gli Educatori del CAP

Nessun commento:

Posta un commento